Chi siamo
Noi siamo Centro Carne.
Cresciuti con la convinzione di essere un’unica famiglia con uno scopo comune,
STAR BENE E FAR STARE BENE MANGIANDO
1960
Sono gli anni ’60 quando a Sant’Egidio alla Vibrata nasce la Centro Carne. Un’azienda che aveva il suo core business nella commercializzazione dei suini vivi e poteva vantare dell’esperienza di una vita dei soci fondatori Pasquale Nardinocchi e Vincenzo Antelli.
L’Azienda nasce negli anni ‘60 dall’esperienza di una vita dei soci fondatori, Pasquale Nardinocchi e Vincenzo Antelli, che hanno saputo tramandare tradizione, valori e soprattutto la cultura del buon cibo sano.
1980
Da sempre le due famiglie, Nardinocchi e Antelli, hanno coinvolto le nuove generazioni all’interno dell’attività familiare, cercando di trasmettergli il loro sapere, ma soprattutto valori e cultura del buon cibo sano.
E’ alla fine degli anni ’80 che si ha l’ingresso della seconda generazione: Marino Nardinocchi, Luca Nardinocchi e Remo Antelli. Con loro si è aggiunto un tassello alla storia della Centro Carne, dando il via all’attività di sezionamento, lavorazione, preparazione e confezionamento di ogni tipo di carne (bovina, ovina e suina)
l’Azienda ha avuto la forza e il coraggio di intraprendere un cammino verso lo sviluppo continuo e costante rivolto al completamento dell’intera filiera produttiva.
È nata così Centro Carne S.r.l. specializzata nel sezionamento, lavorazione, preparazione e confezionamento di ogni tipo di carne (bovina, ovina e suina).
Un’Azienda innovativa sia negli strumenti tecnologici che nei processi produttivi per tutelare consumatori, distributori e collaboratori e si impegna ogni giorno nella distribuzione di un prodotto garantito per le sue qualità nutrizionali ed organolettiche.
2005
Il 2005 è stato un anno di svolta per l’azienda Centro Carne srl e i suoi soci, con l’apertura di un nuovo stabilimento di 3500mq. Questo è stato fondamentale per la crescita dell’azienda in quegli anni, sia in termini di fatturato che di quantitativi di carni.
Negli anni si sono susseguiti molti investimenti, con l’obiettivo di realizzare una struttura innovativa sia negli strumenti tecnologici che nei processi produttivi.
2014
Nel 2014 a quelle che erano le molteplici lavorazioni svolte all’interno dell’azienda: in osso, sottovuoto, atmosfera modificata, se ne aggiunge una quarta: lo skin. E’ stato un anno importante e ricco di cambiamenti. Sono stati rinnovati i flussi, i macchinari, le ricettazioni e si sono aggiunte nuove sku all’interno del portfolio prodotti aziendale.
2018
Il 2018 è stato un ritorno alle origini, abbiamo costituito la Società agricola Centro Carne: alleviamo e cresciamo i nostri animali, di razza marchigiana, romagnola e chianina rispettando tutti i principi previsti dal disciplinare di produzione del “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP”. Le informazioni di tracciabilità dei capi accompagnano la carne in tutto il suo percorso, garantendo la massima trasparenza.
2021
Siamo nell’anno post pandemia, un anno particolare, di ripresa, un anno in cui anche noi di Centro Carne abbiamo aggiunto un ulteriore tassello alla nostra storia. E’ nel 2021, infatti, che diventa operativo il reparto per i salumi. Un’area dedicata per la preparazione di salumi tradizionali, con impianti di asciugamento e stagionatura di ultima generazione con parametri costantemente monitorati